TRASPORTI

Ruanda

Servizi di consulenza per lo sviluppo del programma di rinnovo della flotta, compresa la consulenza sulle transazioni e la progettazione di dettaglio per il progetto pilota di e-bus nella città di Kigali nell’ambito del Progetto di Mobilità Urbana del Ruanda (RUMP)

Anno : Luglio 2023 – in corso

Cliente: City of Kigali

Riconoscendo il potenziale della mobilità elettrica a sostegno degli obiettivi nazionali di mitigazione dei cambiamenti climatici, il governo ruandese ha approvato nel 2021 una strategia di mobilità elettrica per il Ruanda che prevede l’elettrificazione del 20% di tutti gli autobus entro il 2030 e diversi incentivi per i veicoli elettrici (EV). Per realizzare l’obiettivo di elettrificazione degli autobus, il governo ruandese sta dando priorità all’elettrificazione dei servizi di autobus a Kigali, seguita dai servizi interurbani nel resto del Paese. Per superare gli elevati costi iniziali e considerando la limitata capacità finanziaria degli attuali operatori privati di autobus a Kigali, lo studio raccomanda la creazione di un’entità dedicata, come una società di asset leasing competente in materia di leasing operativo per gli e-bus e le soluzioni di ricarica (denominata “AssetCo”), per finanziare, acquistare e possedere gli autobus elettrici, che vengono dati in leasing agli operatori privati. 

L’obiettivo dei servizi di consulenza è la struttura, il quadro istituzionale, la fattibilità tecnico-commerciale dettagliata e la roadmap per gli investimenti in autobus elettrici.  Sviluppare e definire la struttura di un AssetCo e di un ecosistema di autobus elettrici (compresi i depositi associati, le aree di sosta, le infrastrutture di ricarica, la fornitura di energia elettrica, i processi operativi, ecc. Una volta definito chiaramente questo aspetto, il passo successivo è quello di confermare la fattibilità tecnico-commerciale dettagliata per una prima fase di diffusione degli e-bus e determinare le specifiche tecniche degli e-bus e delle infrastrutture di supporto per questa fase di diffusione degli e-bus.

Settore : Urban E-Mobility

Grenada

Servizi di consulenza per la progettazione e la supervisione della costruzione delle aree di sicurezza di fine pista (RESA) all’aeroporto internazionale Maurice Bishop

Anno : Maggio 2023 – in corso

Cliente: Ministero dello Sviluppo e delle infrastrutture 

Gli obiettivi del Caribbean Regional Air Transport Connectivity Project (CATCOP-Grenada) sono di migliorare la sicurezza operativa e l’efficienza di navigazione dei trasporti, aumentare la resilienza al clima e ai disastri dell’Aeroporto Internazionale Maurice Bishop (MBIA) e la resilienza al clima/disastri delle infrastrutture associate. Gli obiettivi di questa componente del progetto sono migliorare la sicurezza operativa e la resilienza dell’MBIA e sostenere gli sforzi di Grenada per conformarsi alle SARP dell’ICAO attraverso la progettazione e la costruzione di un’area di sicurezza di fine pista con caratteristiche di drenaggio migliorate.

Settore : Aeroporti

Cambogia

Direzione Lavori di 6 strade rurali per una lunghezza totale di 110,52 km nell’ambito del progetto Agricultural Value Chains Competitiveness and Safety Enhancement (ACSEP).

Anno : Febbraio 2023 – ongoing

Cliente: Ministry of Rural Development

Istituzione finanziatrice:ADB, JFPR, Agence Française de Dévelopement

Direzione Lavori di 6 strade rurali per una lunghezza totale di 110,52 km e delle relative infrastrutture; gli obiettivi del progetto includono inoltre: (i) rafforzare la capacità tecnica del personale governativo nella gestione e supervisione dei cantieri, (ii) migliorare la sicurezza stradale e (iii) monitorare gli aspetti sociali e ambientali durante la costruzione.

Settore : Strade

Italia

Progetto: Interventi di ampliamento e miglioramento del tratto da km 196,25 al km 197,30 dell’autostrada Merano-Bolzano (MEBO) nel Comune di Lagundo (BZ)

Anno: 2017 – 2018

Cliente: Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Strade Ovest

Descrizione: Progettazione esecutiva e documenti d’appalto degli interventi di allargamento della carreggiata dell’autostrada MEBO.

Sud Sudan

Progetto: Zeat Bead Feeder Roads Project

Anno:  2015

Cliente: UNOPS

Descrizione: Progettazione Definitiva, Esecutiva e documenti d’appalto di strade rurali nella regione del Greater Bahr el Ghazal: Gok Machar – Mayom Angok Road (34,7 Km), Achol Pagong – Ayien – Jong Lual – Panliet Road (38,5 Km), Kangi – Bar Urud Road (29,5 Km)

Iraq – Kurdistan Region (KRG)

Studio di fattibilità per la costituzione di una nuova linea aerea curda

Anno:  2014

Cliente: Regional Government of Kurdistan (KRG)

Studio di Fattibilità per la costituzione di una nuova compagnia aerea conforme ai requisiti IATAF. Valutazioni condotte con Alenia – Sukhoi Superjet per la definizione delle rotte e business plan.

Sudan

Interventi di riqualificazione dell’aeroporto di Merowe

Anno:  2013

Cliente: Sudanese Min. of Transports – Vitrociset SpA (IT)

Progetto preliminare della torre e della pista (in associazione a Technosystem & Vitrociset).

Importo dei lavori: 16 Mil US$

Arabia Saudita

Due Diligence per la costituzione di una compagnia aerea

Anno:  2012

Cliente: Alenia SpA (IT)

Due diligence per la costituzione di una compagnia aerea con base a Rijadh per Alenia/Al Salam operante nella manutenzione dei vettori C-130 e AWACS.

Importo dei lavori: 14 Mil US$

Albania

By-pass di Tepelene e Gjrokaster – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA

Anno: 2009

Cliente: Bonifica SpA per conto di Albanian Ministry of Roads (AL)

Studi idrologici e progettazione esecutiva della rete di drenaggio e delle opere idrauliche.

Albania

Autostrada Tirana-Elbasan – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA

Anno: 2009

Cliente: Bonifica SpA per conto di Albanian Ministry of Roads (AL)

Studi idrologici e progettazione esecutiva della rete di drenaggio e delle opere idrauliche.

Vanuatu

Ammodernamento dell’aeroporto di Port Vila

Anno:  2008

Cliente: MNR (VAN) – Vitrociset SpA (IT)

Progetto preliminare degli interventi di ammodernamento dell’aeroporto (proposta in B.O.T.).

Importo dei lavori: 10 Mil US$

Algeria

Autostrada Est-Ovest, Lotti 1 e 2 – incarico Ing. Lars Poduie per conto di SAUTI Srl

Anno: 2008

Cliente: SAUTI Srl per conto del Ministere des Routes (DZ)

Progettazione costruttiva ed assistenza tecnica alle imprese per le opere idrauliche per la costruzione dell’Autostrada Est -Ovest, Lotti 1 e 2.

R.D. Congo

Riqualificazione degli aeroporti di Tschikapa e Lubumbashi

Anno: 2005 – 2008

Cliente: R.V.A. (Regie des Voies aériennes) (RDC) – Consorzio Privato

Studio di Fattibilità degli interventi di riqualificazione degli aeroporti di Tschikapa e Lubumbashi.

Ungheria

Conversione dell’aeroporto di Kaposvar

Anno: 2006

Client: Hungarian Ministry of Transports (H)

Ricerca di mercato per la conversione dell’aeroporto da militare a civile; valutazione delle tratte verso l’estremo oriente e sviluppo del settore cargo.

Sri Lanka

Ampliamenti di strade nazionali in Sri Lanka – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Renardet S.A.

Anno: 2006

Cliente: Renardet S.A. per conto di Ministry of Transports (CL)

Progettazione esecutiva degli ampliamenti di strade nazionali in Sri Lanka: studi idrologici e progettazione opere idrauliche.

Italia

Autostrada Comiso – Vittoria – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA

Anno:  2006

Cliente: Bonifica SpA per conto di Comune di Ragusa

Progettazione definitiva delle opere idrauliche e di drenaggio e studi idrologici del nuovo collegamento stradale Comiso-Vittoria.

Italia

Sottopasso di Piazza della Repubblica (PR) – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA

Anno: 2005

Cliente: Bonifica SpA per conto di Comune di Parma

Studi idrologici e Progettazione Preliminare, Definitiva ed Esecutiva delle opere idrauliche e di drenaggio del sottopasso di Piazza della Repubblica e delle opere di collegamento a raso delle vie Mantova e Toscana a Parma.

Italia

Ampliamento alla terza corsia dell’Autostrada A1 Milano-Napoli – Tratto Stazione Fiano Romano – G.R.A. di Roma – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA

Anno: 2004

Cliente: Bonifica SpA per conto di ANAS SpA

Studi idrologici e Progetto Definitivo delle opere idrauliche e di drenaggio.

Italia

Strada Pedemontana Marche (Fabriano-Muccia) – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA

Anno: 2004

Cliente: Bonifica SpA per conto di Regione Marche

Studi idrologici e Progetto Definitivo delle opere idrauliche e di drenaggio.

Italia

Variante E78 Grosseto-Fano dalla località Le Ville di Monterchi alla località Parnacciano – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA

Anno: 2004

Cliente: Bonifica SpA per conto di ANAS SpA

Studi idrologici e Progetto Preliminare delle opere idrauliche e di drenaggio.

Italia

Itinerario Nord-Sud Lotto C2 – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA

Anno: 2004

Cliente: Bonifica SpA per conto di ANAS SpA

Studi idrologici e Progetto Definitivo delle opere idrauliche e di drenaggio dell’Itinerario Nord-Sud Lotto C2 – dalla S.S. n°121 “Catanese” alla A/19 Palermo-Catania svincolo di Mulinello escluso – DG 30/97.

Italia

Variante alla S.S. 1 Aurelia all’abitato del Comune di La Spezia incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA

Anno: 2004

Cliente: Bonifica SpA per conto di Comune di La Spezia

Studi idrologici e Progetto Definitivo delle opere idrauliche e di drenaggio.

Italia

S.S. 445 “GARFAGNANA” – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA

Anno: 2003

Cliente: Bonifica SpA per conto di Comune di Lucca

Studi idrologici e Progetto Definitivo delle opere idrauliche e di drenaggio della S.S. 445 “GARFAGNANA” presso Castelnuovo Garfagnana.

Polonia

Ricerche di mercato nel settore aeronautico

Anno: 2003 – 2006

Cliente: PZL – NIELEC (PL)

Ricerca di Mercato per un nuovo Jet Executive in collaborazione con Piaggio Aero Industries S.p.A.

Italia

Master Plan dei Trasporti Aerei nel Veneto

Anno: 2002 – 2003

Cliente: Regione Veneto (IT)

Analisi Traffici Aerei, Aeroporti Minori e Scali Principali della Regione, rientrante nel Quadro Programmatico Nazionale degli Investimenti nei Trasporti

Italia

Riabilitazione e riqualificazione dell’aeroporto di Roma Urbe

Anno: 2002 – 2005

Cliente: Consorzio Privato (IT)

Progetto di Massima per la riabilitazione a City Airport e progettazione degli interventi sulla pista e terminal dell’aeroporto di Roma Urbe; redazione dei documenti per la richiesta finanziamenti in B.O.T.

Importo lavori: Euro 30 Mil

Italia

Studio di fattibilità del servizio pax delle isole

Anno: 2002

Cliente: ITALIA NAVIGANDO S.p.A. (IT)

Master Plan e Studio di Fattibilità per un servizio aereo anfibio TPP di collegamento alle isole Lipari – Tremiti – Vulcano – Ponza.

Italia

Nuovo collegamento Aeroporto – Città di Catania

Anno: 2001

Cliente: GESAC (IT) / NS Ferrovie Olandesi (NL)

Progetto Preliminare per la concessione in B.O.T. del collegamento ferroviario Aeroporto-Centro Città. Progetto di Massima della Nuova Stazione Ferroviaria dell’Aeroporto.

Importo lavori: Euro 22 Mil

Italia

Analisi della domanda per il trasporto aereo in Basilicata

Anno:  2001

Cliente: Ministero dei Trasporti (IT)

Studio di Massima per la localizzazione del principale aeroporto della regione (siti di Grumento – Val d’Agri, Pisticci, Potenza).

Libia

Interventi di riqualificazione dell’aeroporto di Tripoli

Anno: 2001

Cliente: Ministry of Defence and General Aviation (LAR)

Progetto esecutivo e documenti d’appalto per i lavori di ristrutturazione dell’hangar per elicotteri dell’Aeroporto di Tripoli.

Importo lavori: Euro 14 Mil

San Salvador

Ampliamento aeroporto di San Salvador

Anno: 2001

Cliente: SEA (IT) – NACO (NL)

Progettazione Preliminare dell’ampliamento dell’aeroporto di San Salvador, crocevia dei più importanti traffici aerei del Centro America.

Nicaragua

Analisi di mercato per un nuovo vettore tra gli Stati Uniti e l’America del Sud

Anno: 2000

Cliente: Ministero dei Trasporti Nicaraguense / BIRD

Studio di Fattibilità per la costituzione di una nuova compagnia aerea per i collegamenti tra il paese e le maggiori località del Centro America e USA. 

Italia

Interventi di riqualificazione Hangar N.2 di Aviano

Anno: 1998 – 2005

Cliente: Department of Air Force – United States Air Force in Europe (US)

Progetto esecutivo della ristrutturazione dell’hangar n.2 dell’aeroporto di Aviano (Base Nato).

Importo dei lavori: 4 Mil US$

Italia

Nuovo molo commerciale del porto di Otranto

Anno: 1997-1999

Cliente: Comune di Otranto (IT)

Studio tecnico-economico dell’area interessata dal nuovo molo commerciale del porto di Otranto (Lecce) all’interno del piano di sviluppo interreg Italia-Albania.

Italia-Trasporti-02

Turchia

Proposta per acquisizione concessione in B.O.T.

Anno: 1997 – 2001

Cliente: ELETTROBETON (IT), ITIN –SAVE (IT)

Preparazione dell’offerta per la Concessione in B.O.T. degli Aeroporti di Bodrum, Dalaman, Izmirn, Antalyia e Istanbul.

Polonia

Aeroporto di Biela Podlaska

Anno: 1999

Cliente: Gruppo privato handling

Studio di fattibilità per la riconversione dell’aeroporto militare di Biela Podlaska (nodo intermodale asse Amsterdam-Berlino-Varsavia-Brest-Mosca) in hub commerciale per il mercato floristico Olandese, Russo, Moldovo e Ucraino.

Slovacchia

Sviluppo aeroporto di Kosice

Anno: 1998 – 1999

Cliente: CEE – PHARE (in JV con KAMPSAX)

Studio di Fattibilità per l’inserimento dell’aeroporto nel sistema intermodale sull’asse Trieste-Budapest-Kiev (programma EBRD relativo alla riconversione di aeroporti militari dell’Europa dell’Est in Aeroporti Civili). 

Grenadine

Aeroporto di Canouan

Anno: 1997 – 1999

Cliente: Ministry of Transports (fin. IBRD)

Progettazione esecutiva e Direzione Lavori della nuova strumentazione di avvicinamento e sistema di illuminazione notturna APAPI per l’aeroporto di Canouan. Trasformazione da avio- superficie in aeroporto internazionali dei Caraibi.

Importo dei lavori: 25 Mil US$

Russia

Ampliamento dell’aeroporto di Kaliningrad

Anno: 1997 – 1999

Cliente: CEE – PHARE (in JV con KAMPSAX)

Studio di fattibilità per il finanziamento PHARE alla realizzazione della nuova pista e Terminal-Passeggeri.

Importo lavori: 25 Mil US$

Albania

Collegamento Fushe Kruje – Mamurras

Anno: 1998 – 1999

Cliente: MAK (AL)

Progettazione definitiva ed esecutiva, tracciato (12 Km), svincolo Fushe Kruje, opere di protezione idraulica, 2 viadotti.

Importo dei lavori: 3 Mil US$

Albania

Collegamento Lezha-Shkoder

Anno: 1998

Cliente: Ministry of Public Works (AL) (fin. Banca Mondiale)

Valutazione Impatto Ambientale, Studio di fattibilità e assistenza tecnica per la revisione del progetto esecutivo e dei documenti d’appalto per la costruzione della strada Lezha-Shkoder, 33km.

Importo dei lavori: 16 Mil US$

Albania

Autostrada Vore Durres

Anno:  1997 – 1998

Cliente: Ministry of Transports and Public Works (AL) (Phare National Transport Programme)

Valutazione Impatto Ambientale, Assistenza tecnica e revisione, Capitolati d’appalto, Progetto esecutivo dell’autostrada Vore Durres (classe III CNR).

Importo dei lavori: 36 Mil US$

Albania

Rete stradale di Bathore e Lapraka

Anno: 1997 – 1998

Cliente: Min. of Construction (AL) (fin. Banca Mondiale)

Progettazione definitiva ed esecutiva, SIA, documenti d’appalto.

Albania

Progetto di ristrutturazione degli Aeroporti di Pish Poro e Saranda

Anno: 1996 – 1997

Cliente: EBRD/ Golden Tulip (NL)

Studio di Fattibilità all’interno del programma di rivalutazione delle Coste Albanesi: progetto di ristrutturazione degli Aeroporti di Pish Poro e Saranda nel Sud dell’Albania. Lo studio ha individuato la possibilità di costituire un Consorzio tra Hotel, operatori turistici e istituzioni sotto l’egida di EBRD al fine di finanziare i 2 aeroporti. Analisi Tecnico-Economica.

Importo lavori: 25 Mil US$

Polonia

Connessione intermodale dell’interporto di Malasowice

Anno: 1997

Cliente: Investimenti Privati / Gruppo Olandese

Studio di Fattibilità dell’Interporto di Malasowice. Connessione intermodale gomma-ferro all’Aeroporto di Bielapodlanska.

Importo dei lavori: 25 Mil US$

Turchia

Proposta di Concessione in B.O.T. dell’Aeroporto di Istanbul

Anno: 1996

Cliente: SAVE (IT) – CGEI – ELETTROBETON (IT) / Ministero dei Trasporti Turco

Proposta di Concessione in B.O.T. dell’Aeroporto di Istanbul per conto del Consorzio Mandatario.

Corea

Rete di drenaggio dell’aeroporto di Seoul

Anno: 1996 – 1997

Cliente: HYUNDAI CONSTRUCTION (ROK)

Progetto esecutivo del sistema di drenaggio del nuovo aeroporto di Inchon (Seoul), circa 120 km di tubazioni di vario diametro da 450 a 3500 mm.

Importo lavori: 120 Mil di US$

Bulgaria

Terminal merci aeroporto di Burgas

Anno: 1996

Cliente: CEE – PHARE / NETHCONSULT (NL)

Studio preliminare per il Terminal merci e studio di fattibilità per la realizzazione dello scalo merci.

Importo lavori: 12 Mil US$

Albania

Collegamento Qaf Kasha-Rinas

Anno: 1996 – 1998

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

Progetto di massima e progetto esecutivo della strada Qaf Kasha-Rinas-Aeroporto di Tirana (13 km).

Importo dei lavori: 48 Mil US$

Albania

Koman – Fierza

Anno: 1995

Cliente: Ministry of Public Works – General Roads Directorate

Progetto preliminare della Strada Koman-Fierza (62 km).

Importo dei lavori: 36 Mil US$

Albania-Trasporti-06

Albania

Allargamento autostrada Tirana-Durazzo

Anno: 1993 – 1996

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

Progetto di Fattibilità e Progetto Definitivo della strada Tirana – Durazzo (32 km); tronchi Tirana – Vore e Vore – Durazzo (classe III CNR).

Importo dei lavori: 38 Mil US$

Albania

Elbasan – Qaf Thana

Anno: 1993 – 1996

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

Progetto di fattibilità, Esecutivo e VIA per la riabilitazione e miglioramento della strada Elbasan-QAF Thame (confine Macedonia) lunga 71 km sul fondovalle del fiume Shkumbin ed in zona di montagna (IV e V CNR).

Importo dei lavori: 35 Mil US$

Albania

Collegamento Tapize-Fushe Kruje

Anno: 1993 – 1996

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

Riabilitazione della strada Tapize-Fushe Kruje (IV CNR) lunga 7,2 km in zona pianeggiante sulla direttrice stradale Tirana – Scutari. Progetto esecutivo, Documenti di appalto e valutazione impatto ambientale.

Importo dei lavori: 8 Mil US$

Albania

Circonvallazione di Tirana

Anno: 1994 – 1995

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

Progetto di fattibilità e Progetto Esecutivo della Circonvallazione di Tirana ad 8 corsie (2 km).

Importo dei lavori: 10 Mil US$

Albania

Collegamenti Koman – Fierze – B.Curri – Q.Morine

Anno: 1994

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

Studio di Fattibilità e progettazione definitiva (65 Km).

Albania

Strada Kapshtice – Podgradec

Anno: 1994

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

Studio di Fattibilità (80 Km).

Albania

Collegamenti Kakavije – Tepelene – Vlore

Anno: 1994

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

Progettazione Definitiva (150 Km).

Albania

Strada Tepelene – Fier

Anno: 1994

Cliente: Ministry of Roads (AL)

Progettazione preliminare.

Albania

Strada Fier – Rrogozhine

Anno: 1994

Cliente: Ministry of Roads (AL)

Progettazione preliminare.

Albania

Strada Fier – Vlore

Anno: 1994

Cliente: Ministry of Roads (AL)

Progettazione preliminare.

Albania

Librazhd – Qafe Thane

Anno: 1994

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

Progettazione Definitiva dell’allargamento (35 Km).

Albania

Orikum – Llogara

Anno: 1994

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

Progettazione Definitiva.

Albania

Libofsh – Ndernenas

Anno: 1994

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

DD.LL. opere in terra, opere d’arte maggiori e minori, reti di drenaggio (10 Km).

Importo dei lavori: 18 Mil US$

Albania

Strada Ngracanit

Anno: 1994

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

DD.LL. opere in terra, opere d’arte maggiori e minori, reti di drenaggio (8 Km).

Importo dei lavori: 14 Mil US$

Albania

Strada Greshices

Anno: 1994

Cliente: Ministry of Public Works (AL), General Roads Directorate

DD.LL. opere in terra, opere d’arte maggiori e minori, reti di drenaggio (14 Km).

Importo dei lavori: 10 Mil US$

Albania

Nuovo Porto Commerciale di Valona

Anno: 1993 -1994

Cliente: E.E.C. – Consorzio Privato

Progetto di Fattibilità del Nuovo Porto Commerciale di Valona, inclusi i collegamenti stradali e ferroviari.

Importo dei lavori: 100 Mil US$

Albania

Nuovo aeroporto di Tirana – Rinas

Anno:  1993 – 1994

Cliente: Consorzio MALTAURO (IT) – CASTELLI (IT) – CER (IT) – ITIN (IT) (Project Financing)

Studio di fattibilità per il nuovo aeroporto di Tirana – Rinas e Business Plan.

Importo dei lavori: 35 Mil US$

Albania

Autostrada Durres – Qafe Thane – Confine Macedonia

Anno: 1993 – 1994

Cliente: Ministry of Public Works (AL) – General Roads Directorate

Studio di Fattibilità e Progetto Definitivo (ca. 200 Km).

Albania

Milot – Lezhe

Anno: 1993 – 1996

Cliente: Ministry of Public Works (AL)

Progetto di fattibilità, Esecutivo e VIA della nuova strada Milot Lezhe sulla direttrice Tirana-Scutari, lunga 13 km in zona pianeggiante con viadotti sui fiumi Mat e Drin (lunghezza totale 850 m).

Importo dei lavori: 10 Mil US$

Albania

Collegamento Durres – Rrogozhine

Anno: 1992 – 1993

Cliente: Ministero Affari Esteri (MAE) DGCS (IT)

Fattibilità Tecnico Economica del Tratto Durres – Rrogozhine (36 km).

Importo dei lavori: 20 Mil US$

Albania

Collegamento Elbasan – Gramsh

Anno: 1992 – 1993

Cliente: Ministry of Roads (AL)

DD.LL. opere in terra, opere d’arte maggiori e minori, reti di drenaggio (42 Km).

Importo dei lavori: 51 Mil US$

Albania

Tirana-Elbasan

Anno: 1992 – 1993

Cliente: MAE DGCS (IT)

Studio di Fattibilità di una strada in montagna (44 Km).

Importo dei lavori: 70 Mil US$

Italia

Rete di drenaggio aeroporto “Marco Polo” di Venezia

Anno:  1994 – 1995

Cliente: Studio Architettura MAR (IT)

Drenaggio ed impianto di depurazione delle acque di prima pioggia (disoleazione) dei nuovi piazzali dell’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia: progetto esecutivo e specifiche tecniche; verifica idraulica canale Pagliaghetta del Consorzio di bonifica Dese Sile.

Italia

Collegamento Ponte San Marco – Lonato – Desenzano – Sirmione

Anno: 1992 -1994

Cliente: Ferrovial (E) – Elettrobeton (IT)

Progetto esecutivo della strada (ANAS 1° categoria) Ponte San Marco – Lonato – Desenzano – Sirmione.

Importo dei lavori: 35 Mil US$

Germania

Collegamento Dippoldiswalde – Altenberg

Anno: 1992

Cliente: Saxony Land / Comune di Dippoldiswalde (D)

Studio di Fattibilità per la Riabilitazione della strada di collegamento Dippoldiswalde – Altenberg.

Importo dei lavori: 12 Mil US$

Germania

Ammodernamento e riqualificazione dell’aeroporto di Dresda – Klotzsche

Anno: 1992

Cliente: Saxinvest – Aeroporto di Dresda (D) (Project Financing)

Studio di fattibilità per la riabilitazione e l’espansione dell’aeroporto di Dresda-Klotzsche: progetto di massima architettonico ed infrastrutturale.

Importo dei lavori: 75 Mil US$

Turchia

Porto Peschereccio di Fethiye

Anno: 1992-1993

Cliente: Comune di Fethiye (TR) / M.A.E. (IT)

Proposta tecnico-economica per il Porto Peschereccio, Intervento di dragaggio – ripascimento, sistema di smaltimento sottomarino dei reflui

Republica Ceca

Interventi di ammodernamento sul collegamento stradale Dresda-Praga

Anno: 1992

Cliente: Consorzio Privato (D)

Studio per il miglioramento della strada Dresda – Praga sulla proposta BOT di un tunnel.

Italia

Autostrada Salerno-Reggio Calabria

Anno: 1991 – 1992

Cliente: ANAS (IT)

Progetto Preliminare e Definitivo della Autostrada Salerno-Reggio Calabria, tratto km 316,800 – km 349,300 (in associazione con EHL).

Importo dei lavori: 31 Mil US$

Malaysia

Autostrada K. Lampur – Karak

Anno: 1991

Cliente: Kerjan Biuaan Consortium (MAL)

Studio di fattibilità del raddoppio della autostrada K. Lampur – Karak, sezione Gombac – Beniong, 42 km, (20% viadotti e gallerie).

Importo dei lavori: Euro 200 Mil

Italia

Autostrada in Val di Susa

Anno: 1990

Cliente: SACIS (IT)

Progetto di Fattibilità e Preliminare della nuova autostrada in Val di Susa (km 11,30).

Importo dei lavori: 51 Mil US$

Etiopia

Nodo salina Massawa

Anno: 1989 – 1990

Cliente: IDECO / BAD

Progetto Esecutivo e Documenti d’Appalto dei lavori di riabilitazione dello snodo ferroviario nei pressi della Salina di Massawa.

Importo dei lavori: 12 Mil US$

Etiopia

Salina di Massawa

Anno: 1989-1993

Cliente: IDECO

Progettazione Esecutiva, Indagini batimetriche, geologiche e Documenti di Gara della Salina di Massawa.

Somalia

Collegamento Garoe Bosaso

Anno: 1989 -1993

Cliente: MAE (IT)

Progetto esecutivo del nuovo collegamento, compresi le strutture, le opere idrauliche e di drenaggio.

Importo dei lavori: Euro 60 Mil

Italia

Collegamento Perdasdefogu-S.Lorenzo

Anno: 1990

Cliente: Ministero della Difesa (IT)

Progetto preliminare di una strada di collegamento che attraversa un’area soggetta ad esondazione (12 Km).

Importo dei lavori: 17.5 Mil US$

Arabia Saudita

Jeddah Touristic City Project

Anno: 1989

Cliente: Saudi Company for Recreation Center (KSA)

Studio preliminare della rete stradale con collegamenti a un complesso turistico su un’area di 280 ha.

Importo dei lavori: 75 Mil US$

Arabia Saudita

Jabal Al Tawilah Urban Development Project

Anno: 1989

Cliente: Fast Contracting Co. (KSA)

Progettazione preliminare della rete stradale urbana: 4.2 Km superstrada a 5 corsie, 5.2 Km autostrada a 4 corsie, 38.5 Km superstrada a 4 corsie.

Importo dei lavori: 100 Mil US$

Capo Verde

Banchina del porto di Maio

Anno: 1988-1990

Cliente: IDECO – Consorzio Privato

Realizzazione di un pontile in legno a sevizio della salina dell’Isola di Maio per sostenere la condotta di alimentazione acqua della salina ed un nastro trasportatore per sacchi di sale, e per permettere attracco di piccole zattere per il carico di sale; lo studio ha compreso l’analisi di moto ondoso, calcoli statici e dinamici, calcoli impalcato e soluzioni inserimento pali, specifiche tecniche e stima dei costi.

Italia

Progetto Definitivo degli interventi di sistemazione dell’autostrada del Basento

Anno: 1988

Cliente: SACIS (IT)

Progetto Definitivo degli Interventi di consolidamento versante e protezione dell’autostrada a 4 corsie nella valle del F. Basento.

Importo dei lavori: 11 Mil US$

Italia

Rete di drenaggio A1 e A2

Anno:  1987 – 1988

Cliente: AUTOSTRADE S.p.A. (IT)

Progettazione Definitiva dei drenaggi stradali e delle opere di consolidamento relative all’allargamento a 3 corsie dell’autostrada A2 tratto GRA Roma – S. Cesareo (12 km) e dell’allargamento autostrada A1 tratto GRA Roma – Fiano Romano (19 km).

Importo dei lavori: 27 Mil US$

Italia

Aeroporto di Roma – Fiumicino – Direzione Lavori Nuova Rete di Drenaggi

Anno: 1986- 1989

Cliente: ALITALIA (IT)

Ampliamento del Centro Addestramento Equipaggi, direzione progettuale e supervisione lavori di costruzione.

Importo dei lavori: 4 Mil US$

 

Italia-Trasporti-01

Camerun

Circonvallazione di Yaoundé

Anno: 1987

Cliente: Ministère de l’Urbanisme et de l’Habitat (CAM)

Progetto preliminare di massima per l’anello stradale di Yaoundé a sei corsie.

Importo dei lavori: 47 Mil US$

Libia

Strada Mizda Nisma

Anno: 1985

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progetto esecutivo della strada Mizda Nisma km 34,750 con opere d’arte, documenti d’appalto, etc.

Importo dei lavori: 125 Mil US$

Libia

Strada Orban El Gamata (II Phase)

Anno: 1985

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progetto esecutivo della strada Orban El Gamata II Fase, 70 km, con opere d’arte, documenti d’appalto, etc.

Importo dei lavori: 160 Mil US$

Libia

Strada Kiklah-Zarat

Anno: 1985

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (6.8 Km).

Importo dei lavori: 47 Mil US$

Libia

Strada Orban-El Gamata (I Phase)

Anno: 1984

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (32.5 Km).

Importo dei lavori: 53 Mil US$

Libia

Strada Shakika-Wans

Anno: 1983

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (32 Km).

Importo dei lavori: 55 Mil US$

Libia

Strada Zarat-Rabta

Anno: 1983

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (9.8 Km).

Importo dei lavori: 20 Mil US$

Libia

Strada El Gwfilat-Eddiba

Anno: 1983

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (15.4 Km).

Importo dei lavori: 23 Mil US$

Libia

Strada Mizda-Fessano

Anno:  1983

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (32.5 Km).

Importo dei lavori: 72 Mil US$

Libia

Strada Gharian-Mizda

Anno: 1983

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (92 Km).

Importo dei lavori: 187 Mil US$

Libia

Strada Rabta-Gharian

Anno: 1983

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (11.2 Km).

Importo dei lavori: 42 Mil US$

Libia

Strada Rogeban-Kassel Hge

Anno: 1983

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (19.5 Km).

Importo dei lavori: 57 Mil US$

Libia

Collegamento Sagit-El Faras

Anno: 1982

Cliente: Ministry of Roads (LAR)

Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (6,8 Km).

Importo dei lavori: 9 Mil US$

Libia

Strada El Asaab-Hinshir

Anno: 1982

Client: Ministry of Roads (LAR)

Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (23 Km).

Importo dei lavori: 17,5 Mil US$

Africa

Studio del Piano di Emergenza del Trasporto Merci nel Sahel

Anno: 1984 – 1985

Cliente: ICEPS (IT) / MAE (IT)

Studio del Piano di Emergenza del Trasporto Merci e beni nelle aree interessate dalla crisi in Mali, Mauritania, Senegal, Niger, Burkina, Chad.

Importo stimato dei lavori: 22 Mil US$

Iraq

Cavalcavia Damas Square

Anno: 1983

Cliente: Municipality of Baghdad (IRQ)

Progetto esecutivo cavalcavia del Damas Square a Baghdad.

Importo dei lavori: 32 Mil US$