Servizi di consulenza per lo sviluppo del programma di rinnovo della flotta, compresa la consulenza sulle transazioni e la progettazione di dettaglio per il progetto pilota di e-bus nella città di Kigali nell’ambito del Progetto di Mobilità Urbana del Ruanda (RUMP)
Anno : Luglio 2023 – in corso
Cliente: City of Kigali
Riconoscendo il potenziale della mobilità elettrica a sostegno degli obiettivi nazionali di mitigazione dei cambiamenti climatici, il governo ruandese ha approvato nel 2021 una strategia di mobilità elettrica per il Ruanda che prevede l’elettrificazione del 20% di tutti gli autobus entro il 2030 e diversi incentivi per i veicoli elettrici (EV). Per realizzare l’obiettivo di elettrificazione degli autobus, il governo ruandese sta dando priorità all’elettrificazione dei servizi di autobus a Kigali, seguita dai servizi interurbani nel resto del Paese. Per superare gli elevati costi iniziali e considerando la limitata capacità finanziaria degli attuali operatori privati di autobus a Kigali, lo studio raccomanda la creazione di un’entità dedicata, come una società di asset leasing competente in materia di leasing operativo per gli e-bus e le soluzioni di ricarica (denominata “AssetCo”), per finanziare, acquistare e possedere gli autobus elettrici, che vengono dati in leasing agli operatori privati.
L’obiettivo dei servizi di consulenza è la struttura, il quadro istituzionale, la fattibilità tecnico-commerciale dettagliata e la roadmap per gli investimenti in autobus elettrici. Sviluppare e definire la struttura di un AssetCo e di un ecosistema di autobus elettrici (compresi i depositi associati, le aree di sosta, le infrastrutture di ricarica, la fornitura di energia elettrica, i processi operativi, ecc. Una volta definito chiaramente questo aspetto, il passo successivo è quello di confermare la fattibilità tecnico-commerciale dettagliata per una prima fase di diffusione degli e-bus e determinare le specifiche tecniche degli e-bus e delle infrastrutture di supporto per questa fase di diffusione degli e-bus.
Settore : Urban E-Mobility
Grenada
Servizi di consulenza per la progettazione e la supervisione della costruzione delle aree di sicurezza di fine pista (RESA) all’aeroporto internazionale Maurice Bishop
Anno : Maggio 2023 – in corso
Cliente: Ministero dello Sviluppo e delle infrastrutture
Gli obiettivi del Caribbean Regional Air Transport Connectivity Project (CATCOP-Grenada) sono di migliorare la sicurezza operativa e l’efficienza di navigazione dei trasporti, aumentare la resilienza al clima e ai disastri dell’Aeroporto Internazionale Maurice Bishop (MBIA) e la resilienza al clima/disastri delle infrastrutture associate. Gli obiettivi di questa componente del progetto sono migliorare la sicurezza operativa e la resilienza dell’MBIA e sostenere gli sforzi di Grenada per conformarsi alle SARP dell’ICAO attraverso la progettazione e la costruzione di un’area di sicurezza di fine pista con caratteristiche di drenaggio migliorate.
Settore : Aeroporti
Cambogia
Direzione Lavori di 6 strade rurali per una lunghezza totale di 110,52 km nell’ambito del progetto Agricultural Value Chains Competitiveness and Safety Enhancement (ACSEP).
Anno : Febbraio 2023 – ongoing
Cliente: Ministry of Rural Development
Istituzione finanziatrice:ADB, JFPR, Agence Française de Dévelopement
Direzione Lavori di 6 strade rurali per una lunghezza totale di 110,52 km e delle relative infrastrutture; gli obiettivi del progetto includono inoltre: (i) rafforzare la capacità tecnica del personale governativo nella gestione e supervisione dei cantieri, (ii) migliorare la sicurezza stradale e (iii) monitorare gli aspetti sociali e ambientali durante la costruzione.
Settore : Strade
Italia
Progetto: Interventi di ampliamento e miglioramento del tratto da km 196,25 al km 197,30 dell’autostrada Merano-Bolzano (MEBO) nel Comune di Lagundo (BZ)
Anno: 2017 – 2018
Cliente: Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Strade Ovest
Descrizione: Progettazione esecutiva e documenti d’appalto degli interventi di allargamento della carreggiata dell’autostrada MEBO.
Sud Sudan
Progetto: Zeat Bead Feeder Roads Project
Anno: 2015
Cliente: UNOPS
Descrizione: Progettazione Definitiva, Esecutiva e documenti d’appalto di strade rurali nella regione del Greater Bahr el Ghazal: Gok Machar – Mayom Angok Road (34,7 Km), Achol Pagong – Ayien – Jong Lual – Panliet Road (38,5 Km), Kangi – Bar Urud Road (29,5 Km)
Zeat Bead Feeder Roads Project
Iraq – Kurdistan Region (KRG)
Studio di fattibilità per la costituzione di una nuova linea aerea curda
Anno: 2014
Cliente: Regional Government of Kurdistan (KRG)
Studio di Fattibilità per la costituzione di una nuova compagnia aerea conforme ai requisiti IATAF. Valutazioni condotte con Alenia – Sukhoi Superjet per la definizione delle rotte e business plan.
Sudan
Interventi di riqualificazione dell’aeroporto di Merowe
Anno: 2013
Cliente: Sudanese Min. of Transports – Vitrociset SpA (IT)
Progetto preliminare della torre e della pista (in associazione a Technosystem & Vitrociset).
Importo dei lavori: 16 Mil US$
Arabia Saudita
Due Diligence per la costituzione di una compagnia aerea
Anno: 2012
Cliente: Alenia SpA (IT)
Due diligence per la costituzione di una compagnia aerea con base a Rijadh per Alenia/Al Salam operante nella manutenzione dei vettori C-130 e AWACS.
Importo dei lavori: 14 Mil US$
Albania
By-pass di Tepelene e Gjrokaster – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA
Anno: 2009
Cliente: Bonifica SpA per conto di Albanian Ministry of Roads (AL)
Studi idrologici e progettazione esecutiva della rete di drenaggio e delle opere idrauliche.
Albania
Autostrada Tirana-Elbasan – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA
Anno: 2009
Cliente: Bonifica SpA per conto di Albanian Ministry of Roads (AL)
Studi idrologici e progettazione esecutiva della rete di drenaggio e delle opere idrauliche.
Vanuatu
Ammodernamento dell’aeroporto di Port Vila
Anno: 2008
Cliente: MNR (VAN) – Vitrociset SpA (IT)
Progetto preliminare degli interventi di ammodernamento dell’aeroporto (proposta in B.O.T.).
Importo dei lavori: 10 Mil US$
Algeria
Autostrada Est-Ovest, Lotti 1 e 2 – incarico Ing. Lars Poduie per conto di SAUTI Srl
Anno: 2008
Cliente: SAUTI Srl per conto del Ministere des Routes (DZ)
Progettazione costruttiva ed assistenza tecnica alle imprese per le opere idrauliche per la costruzione dell’Autostrada Est -Ovest, Lotti 1 e 2.
R.D. Congo
Riqualificazione degli aeroporti di Tschikapa e Lubumbashi
Anno: 2005 – 2008
Cliente: R.V.A. (Regie des Voies aériennes) (RDC) – Consorzio Privato
Studio di Fattibilità degli interventi di riqualificazione degli aeroporti di Tschikapa e Lubumbashi.
Ungheria
Conversione dell’aeroporto di Kaposvar
Anno: 2006
Client: Hungarian Ministry of Transports (H)
Ricerca di mercato per la conversione dell’aeroporto da militare a civile; valutazione delle tratte verso l’estremo oriente e sviluppo del settore cargo.
Sri Lanka
Ampliamenti di strade nazionali in Sri Lanka – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Renardet S.A.
Anno: 2006
Cliente: Renardet S.A. per conto di Ministry of Transports (CL)
Progettazione esecutiva degli ampliamenti di strade nazionali in Sri Lanka: studi idrologici e progettazione opere idrauliche.
Italia
Autostrada Comiso – Vittoria – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA
Anno: 2006
Cliente: Bonifica SpA per conto di Comune di Ragusa
Progettazione definitiva delle opere idrauliche e di drenaggio e studi idrologici del nuovo collegamento stradale Comiso-Vittoria.
Italia
Sottopasso di Piazza della Repubblica (PR) – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA
Anno: 2005
Cliente: Bonifica SpA per conto di Comune di Parma
Studi idrologici e Progettazione Preliminare, Definitiva ed Esecutiva delle opere idrauliche e di drenaggio del sottopasso di Piazza della Repubblica e delle opere di collegamento a raso delle vie Mantova e Toscana a Parma.
Italia
Ampliamento alla terza corsia dell’Autostrada A1 Milano-Napoli – Tratto Stazione Fiano Romano – G.R.A. di Roma – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA
Anno: 2004
Cliente: Bonifica SpA per conto di ANAS SpA
Studi idrologici e Progetto Definitivo delle opere idrauliche e di drenaggio.
Italia
Strada Pedemontana Marche (Fabriano-Muccia)– incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA
Anno: 2004
Cliente: Bonifica SpA per conto di Regione Marche
Studi idrologici e Progetto Definitivo delle opere idrauliche e di drenaggio.
Italia
Variante E78 Grosseto-Fano dalla località Le Ville di Monterchi alla località Parnacciano – incaricoIng. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA
Anno: 2004
Cliente: Bonifica SpA per conto di ANAS SpA
Studi idrologici e Progetto Preliminare delle opere idrauliche e di drenaggio.
Italia
Itinerario Nord-Sud Lotto C2– incaricoIng. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA
Anno: 2004
Cliente: Bonifica SpA per conto di ANAS SpA
Studi idrologici e Progetto Definitivo delle opere idrauliche e di drenaggio dell’Itinerario Nord-Sud Lotto C2 – dalla S.S. n°121 “Catanese” alla A/19 Palermo-Catania svincolo di Mulinello escluso – DG 30/97.
Italia
Variante alla S.S. 1 Aurelia all’abitato del Comune di La Spezia–incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA
Anno: 2004
Cliente: Bonifica SpA per conto di Comune di La Spezia
Studi idrologici e Progetto Definitivo delle opere idrauliche e di drenaggio.
Italia
S.S. 445 “GARFAGNANA” – incarico Ing. Lars Poduie per conto di Bonifica SpA
Anno: 2003
Cliente: Bonifica SpA per conto di Comune di Lucca
Studi idrologici e Progetto Definitivo delle opere idrauliche e di drenaggio della S.S. 445 “GARFAGNANA” presso Castelnuovo Garfagnana.
Polonia
Ricerche di mercato nel settore aeronautico
Anno: 2003 – 2006
Cliente: PZL – NIELEC (PL)
Ricerca di Mercato per un nuovo Jet Executive in collaborazione con Piaggio Aero Industries S.p.A.
Italia
Master Plan dei Trasporti Aerei nel Veneto
Anno: 2002 – 2003
Cliente: Regione Veneto (IT)
Analisi Traffici Aerei, Aeroporti Minori e Scali Principali della Regione, rientrante nel Quadro Programmatico Nazionale degli Investimenti nei Trasporti
Italia
Riabilitazione e riqualificazione dell’aeroporto di Roma Urbe
Anno: 2002 – 2005
Cliente: Consorzio Privato (IT)
Progetto di Massima per la riabilitazione a City Airport e progettazione degli interventi sulla pista e terminal dell’aeroporto di Roma Urbe; redazione dei documenti per la richiesta finanziamenti in B.O.T.
Importo lavori: Euro 30 Mil
Italia
Studio di fattibilità del servizio pax delle isole
Anno: 2002
Cliente: ITALIA NAVIGANDO S.p.A. (IT)
Master Plan e Studio di Fattibilità per un servizio aereo anfibio TPP di collegamento alle isole Lipari – Tremiti – Vulcano – Ponza.
Italia
Nuovo collegamento Aeroporto – Città di Catania
Anno: 2001
Cliente: GESAC (IT) / NS Ferrovie Olandesi (NL)
Progetto Preliminare per la concessione in B.O.T. del collegamento ferroviario Aeroporto-Centro Città. Progetto di Massima della Nuova Stazione Ferroviaria dell’Aeroporto.
Importo lavori: Euro 22 Mil
Italia
Analisi della domanda per il trasporto aereo in Basilicata
Anno: 2001
Cliente: Ministero dei Trasporti (IT)
Studio di Massima per la localizzazione del principale aeroporto della regione (siti di Grumento – Val d’Agri, Pisticci, Potenza).
Libia
Interventi di riqualificazione dell’aeroporto di Tripoli
Anno: 2001
Cliente: Ministry of Defence and General Aviation (LAR)
Progetto esecutivo e documenti d’appalto per i lavori di ristrutturazione dell’hangar per elicotteri dell’Aeroporto di Tripoli.
Importo lavori: Euro 14 Mil
San Salvador
Ampliamento aeroporto di San Salvador
Anno: 2001
Cliente: SEA (IT) – NACO (NL)
Progettazione Preliminare dell’ampliamento dell’aeroporto di San Salvador, crocevia dei più importanti traffici aerei del Centro America.
Nicaragua
Analisi di mercato per un nuovo vettore tra gli Stati Uniti e l’America del Sud
Anno: 2000
Cliente: Ministero dei Trasporti Nicaraguense / BIRD
Studio di Fattibilità per la costituzione di una nuova compagnia aerea per i collegamenti tra il paese e le maggiori località del Centro America e USA.
Italia
Interventi di riqualificazione Hangar N.2 di Aviano
Anno: 1998 – 2005
Cliente: Department of Air Force – United States Air Force in Europe (US)
Progetto esecutivo della ristrutturazione dell’hangar n.2 dell’aeroporto di Aviano (Base Nato).
Importo dei lavori: 4 Mil US$
Italia
Nuovo molo commerciale del porto di Otranto
Anno: 1997-1999
Cliente: Comune di Otranto (IT)
Studio tecnico-economico dell’area interessata dal nuovo molo commerciale del porto di Otranto (Lecce) all’interno del piano di sviluppo interreg Italia-Albania.
Turchia
Proposta per acquisizione concessione in B.O.T.
Anno: 1997 – 2001
Cliente: ELETTROBETON (IT), ITIN –SAVE (IT)
Preparazione dell’offerta per la Concessione in B.O.T. degli Aeroporti di Bodrum, Dalaman, Izmirn, Antalyia e Istanbul.
Polonia
Aeroporto di Biela Podlaska
Anno: 1999
Cliente: Gruppo privato handling
Studio di fattibilità per la riconversione dell’aeroporto militare di Biela Podlaska (nodo intermodale asse Amsterdam-Berlino-Varsavia-Brest-Mosca) in hub commerciale per il mercato floristico Olandese, Russo, Moldovo e Ucraino.
Slovacchia
Sviluppo aeroporto di Kosice
Anno: 1998 – 1999
Cliente: CEE – PHARE (in JV con KAMPSAX)
Studio di Fattibilità per l’inserimento dell’aeroporto nel sistema intermodale sull’asse Trieste-Budapest-Kiev (programma EBRD relativo alla riconversione di aeroporti militari dell’Europa dell’Est in Aeroporti Civili).
Grenadine
Aeroporto di Canouan
Anno: 1997 – 1999
Cliente: Ministry of Transports (fin. IBRD)
Progettazione esecutiva e Direzione Lavori della nuova strumentazione di avvicinamento e sistema di illuminazione notturna APAPI per l’aeroporto di Canouan. Trasformazione da avio- superficie in aeroporto internazionali dei Caraibi.
Importo dei lavori: 25 Mil US$
Russia
Ampliamento dell’aeroporto di Kaliningrad
Anno: 1997 – 1999
Cliente: CEE – PHARE (in JV con KAMPSAX)
Studio di fattibilità per il finanziamento PHARE alla realizzazione della nuova pista e Terminal-Passeggeri.
Importo lavori: 25 Mil US$
Albania
Collegamento Fushe Kruje – Mamurras
Anno: 1998 – 1999
Cliente: MAK (AL)
Progettazione definitiva ed esecutiva, tracciato (12 Km), svincolo Fushe Kruje, opere di protezione idraulica, 2 viadotti.
Importo dei lavori: 3 Mil US$
Albania
Collegamento Lezha-Shkoder
Anno: 1998
Cliente: Ministry of Public Works (AL) (fin. Banca Mondiale)
Valutazione Impatto Ambientale, Studio di fattibilità e assistenza tecnica per la revisione del progetto esecutivo e dei documenti d’appalto per la costruzione della strada Lezha-Shkoder, 33km.
Importo dei lavori: 16 Mil US$
Albania
Autostrada Vore Durres
Anno: 1997 – 1998
Cliente: Ministry of Transports and Public Works (AL) (Phare National Transport Programme)
Valutazione Impatto Ambientale, Assistenza tecnica e revisione, Capitolati d’appalto, Progetto esecutivo dell’autostrada Vore Durres (classe III CNR).
Importo dei lavori: 36 Mil US$
Albania
Rete stradale di Bathore e Lapraka
Anno: 1997 – 1998
Cliente: Min. of Construction (AL) (fin. Banca Mondiale)
Progettazione definitiva ed esecutiva, SIA, documenti d’appalto.
Albania
Progetto di ristrutturazione degli Aeroporti di Pish Poro e Saranda
Anno: 1996 – 1997
Cliente: EBRD/ Golden Tulip (NL)
Studio di Fattibilità all’interno del programma di rivalutazione delle Coste Albanesi: progetto di ristrutturazione degli Aeroporti di Pish Poro e Saranda nel Sud dell’Albania. Lo studio ha individuato la possibilità di costituire un Consorzio tra Hotel, operatori turistici e istituzioni sotto l’egida di EBRD al fine di finanziare i 2 aeroporti. Analisi Tecnico-Economica.
Importo lavori: 25 Mil US$
Polonia
Connessione intermodale dell’interporto di Malasowice
Anno: 1997
Cliente: Investimenti Privati / Gruppo Olandese
Studio di Fattibilità dell’Interporto di Malasowice. Connessione intermodale gomma-ferro all’Aeroporto di Bielapodlanska.
Importo dei lavori: 25 Mil US$
Turchia
Proposta di Concessione in B.O.T. dell’Aeroporto di Istanbul
Anno: 1996
Cliente: SAVE (IT) – CGEI – ELETTROBETON (IT) / Ministero dei Trasporti Turco
Proposta di Concessione in B.O.T. dell’Aeroporto di Istanbul per conto del Consorzio Mandatario.
Corea
Rete di drenaggio dell’aeroporto di Seoul
Anno: 1996 – 1997
Cliente: HYUNDAI CONSTRUCTION (ROK)
Progetto esecutivo del sistema di drenaggio del nuovo aeroporto di Inchon (Seoul), circa 120 km di tubazioni di vario diametro da 450 a 3500 mm.
Importo lavori: 120 Mil di US$
Bulgaria
Terminal merci aeroporto di Burgas
Anno: 1996
Cliente: CEE – PHARE / NETHCONSULT (NL)
Studio preliminare per il Terminal merci e studio di fattibilità per la realizzazione dello scalo merci.
Importo lavori: 12 Mil US$
Albania
Collegamento Qaf Kasha-Rinas
Anno: 1996 – 1998
Cliente: Ministry of Public Works (AL)
Progetto di massima e progetto esecutivo della strada Qaf Kasha-Rinas-Aeroporto di Tirana (13 km).
Importo dei lavori: 48 Mil US$
Albania
Koman – Fierza
Anno: 1995
Cliente: Ministry of Public Works – General Roads Directorate
Progetto preliminare della Strada Koman-Fierza (62 km).
Importo dei lavori: 36 Mil US$
Albania
Allargamento autostradaTirana-Durazzo
Anno: 1993 – 1996
Cliente: Ministry of Public Works (AL)
Progetto di Fattibilità e Progetto Definitivo della strada Tirana – Durazzo (32 km); tronchi Tirana – Vore e Vore – Durazzo (classe III CNR).
Importo dei lavori: 38 Mil US$
Albania
Elbasan – Qaf Thana
Anno: 1993 – 1996
Cliente: Ministry of Public Works (AL)
Progetto di fattibilità, Esecutivo e VIA per la riabilitazione e miglioramento della strada Elbasan-QAF Thame (confine Macedonia) lunga 71 km sul fondovalle del fiume Shkumbin ed in zona di montagna (IV e V CNR).
Importo dei lavori: 35 Mil US$
Albania
Collegamento Tapize-Fushe Kruje
Anno: 1993 – 1996
Cliente: Ministry of Public Works (AL)
Riabilitazione della strada Tapize-Fushe Kruje (IV CNR) lunga 7,2 km in zona pianeggiante sulla direttrice stradale Tirana – Scutari. Progetto esecutivo, Documenti di appalto e valutazione impatto ambientale.
Importo dei lavori: 8 Mil US$
Albania
Circonvallazione di Tirana
Anno: 1994 – 1995
Cliente: Ministry of Public Works (AL)
Progetto di fattibilità e Progetto Esecutivo della Circonvallazione di Tirana ad 8 corsie (2 km).
Importo dei lavori: 10 Mil US$
Albania
Collegamenti Koman – Fierze – B.Curri – Q.Morine
Anno: 1994
Cliente: Ministry of Public Works (AL)
Studio di Fattibilità e progettazione definitiva (65 Km).
Cliente: Ministry of Public Works (AL) – General Roads Directorate
Studio di Fattibilità e Progetto Definitivo (ca. 200 Km).
Albania
Milot – Lezhe
Anno: 1993 – 1996
Cliente: Ministry of Public Works (AL)
Progetto di fattibilità, Esecutivo e VIA della nuova strada Milot Lezhe sulla direttrice Tirana-Scutari, lunga 13 km in zona pianeggiante con viadotti sui fiumi Mat e Drin (lunghezza totale 850 m).
Importo dei lavori: 10 Mil US$
Albania
Collegamento Durres – Rrogozhine
Anno: 1992 – 1993
Cliente: Ministero Affari Esteri (MAE) DGCS (IT)
Fattibilità Tecnico Economica del Tratto Durres – Rrogozhine (36 km).
Importo dei lavori: 20 Mil US$
Albania
Collegamento Elbasan – Gramsh
Anno: 1992 – 1993
Cliente: Ministry of Roads (AL)
DD.LL. opere in terra, opere d’arte maggiori e minori, reti di drenaggio (42 Km).
Importo dei lavori: 51 Mil US$
Albania
Tirana-Elbasan
Anno: 1992 – 1993
Cliente: MAE DGCS (IT)
Studio di Fattibilità di una strada in montagna (44 Km).
Importo dei lavori: 70 Mil US$
Italia
Rete di drenaggio aeroporto “Marco Polo” di Venezia
Anno: 1994 – 1995
Cliente: Studio Architettura MAR (IT)
Drenaggio ed impianto di depurazione delle acque di prima pioggia (disoleazione) dei nuovi piazzali dell’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia: progetto esecutivo e specifiche tecniche; verifica idraulica canale Pagliaghetta del Consorzio di bonifica Dese Sile.
Italia
Collegamento Ponte San Marco – Lonato – Desenzano – Sirmione
Anno: 1992 -1994
Cliente: Ferrovial (E) – Elettrobeton (IT)
Progetto esecutivo della strada (ANAS 1° categoria) Ponte San Marco – Lonato – Desenzano – Sirmione.
Importo dei lavori: 35 Mil US$
Germania
Collegamento Dippoldiswalde – Altenberg
Anno: 1992
Cliente: Saxony Land / Comune di Dippoldiswalde (D)
Studio di Fattibilità per la Riabilitazione della strada di collegamento Dippoldiswalde – Altenberg.
Importo dei lavori: 12 Mil US$
Germania
Ammodernamento e riqualificazione dell’aeroporto di Dresda – Klotzsche
Anno: 1992
Cliente: Saxinvest – Aeroporto di Dresda (D) (Project Financing)
Studio di fattibilità per la riabilitazione e l’espansione dell’aeroporto di Dresda-Klotzsche: progetto di massima architettonico ed infrastrutturale.
Importo dei lavori: 75 Mil US$
Turchia
Porto Peschereccio di Fethiye
Anno: 1992-1993
Cliente: Comune di Fethiye (TR) / M.A.E. (IT)
Proposta tecnico-economica per il Porto Peschereccio, Intervento di dragaggio – ripascimento, sistema di smaltimento sottomarino dei reflui
Republica Ceca
Interventi di ammodernamento sul collegamento stradale Dresda-Praga
Anno: 1992
Cliente: Consorzio Privato (D)
Studio per il miglioramento della strada Dresda – Praga sulla proposta BOT di un tunnel.
Italia
Autostrada Salerno-Reggio Calabria
Anno: 1991 – 1992
Cliente: ANAS (IT)
Progetto Preliminare e Definitivo della Autostrada Salerno-Reggio Calabria, tratto km 316,800 – km 349,300 (in associazione con EHL).
Importo dei lavori: 31 Mil US$
Malaysia
Autostrada K. Lampur – Karak
Anno: 1991
Cliente: Kerjan Biuaan Consortium (MAL)
Studio di fattibilità del raddoppio della autostrada K. Lampur – Karak, sezione Gombac – Beniong, 42 km, (20% viadotti e gallerie).
Importo dei lavori: Euro 200 Mil
Italia
Autostrada in Val di Susa
Anno: 1990
Cliente: SACIS (IT)
Progetto di Fattibilità e Preliminare della nuova autostrada in Val di Susa (km 11,30).
Importo dei lavori: 51 Mil US$
Etiopia
Nodo salina Massawa
Anno: 1989 – 1990
Cliente: IDECO / BAD
Progetto Esecutivo e Documenti d’Appalto dei lavori di riabilitazione dello snodo ferroviario nei pressi della Salina di Massawa.
Importo dei lavori: 12 Mil US$
Etiopia
Salina di Massawa
Anno: 1989-1993
Cliente: IDECO
Progettazione Esecutiva, Indagini batimetriche, geologiche e Documenti di Gara della Salina di Massawa.
Somalia
Collegamento Garoe Bosaso
Anno: 1989 -1993
Cliente: MAE (IT)
Progetto esecutivo del nuovo collegamento, compresi le strutture, le opere idrauliche e di drenaggio.
Importo dei lavori: Euro 60 Mil
Italia
Collegamento Perdasdefogu-S.Lorenzo
Anno: 1990
Cliente: Ministero della Difesa (IT)
Progetto preliminare di una strada di collegamento che attraversa un’area soggetta ad esondazione (12 Km).
Importo dei lavori: 17.5 Mil US$
Arabia Saudita
Jeddah Touristic City Project
Anno: 1989
Cliente: Saudi Company for Recreation Center (KSA)
Studio preliminare della rete stradale con collegamenti a un complesso turistico su un’area di 280 ha.
Importo dei lavori: 75 Mil US$
Arabia Saudita
Jabal Al Tawilah Urban Development Project
Anno: 1989
Cliente: Fast Contracting Co. (KSA)
Progettazione preliminare della rete stradale urbana: 4.2 Km superstrada a 5 corsie, 5.2 Km autostrada a 4 corsie, 38.5 Km superstrada a 4 corsie.
Importo dei lavori: 100 Mil US$
Capo Verde
Banchina del porto di Maio
Anno: 1988-1990
Cliente: IDECO – Consorzio Privato
Realizzazione di un pontile in legno a sevizio della salina dell’Isola di Maio per sostenere la condotta di alimentazione acqua della salina ed un nastro trasportatore per sacchi di sale, e per permettere attracco di piccole zattere per il carico di sale; lo studio ha compreso l’analisi di moto ondoso, calcoli statici e dinamici, calcoli impalcato e soluzioni inserimento pali, specifiche tecniche e stima dei costi.
Italia
Progetto Definitivo degli interventi di sistemazione dell’autostrada del Basento
Anno: 1988
Cliente: SACIS (IT)
Progetto Definitivo degli Interventi di consolidamento versante e protezione dell’autostrada a 4 corsie nella valle del F. Basento.
Importo dei lavori: 11 Mil US$
Italia
Rete di drenaggio A1 e A2
Anno: 1987 – 1988
Cliente: AUTOSTRADE S.p.A. (IT)
Progettazione Definitiva dei drenaggi stradali e delle opere di consolidamento relative all’allargamento a 3 corsie dell’autostrada A2 tratto GRA Roma – S. Cesareo (12 km) e dell’allargamento autostrada A1 tratto GRA Roma – Fiano Romano (19 km).
Importo dei lavori: 27 Mil US$
Italia
Aeroporto di Roma – Fiumicino – Direzione Lavori Nuova Rete di Drenaggi
Anno: 1986- 1989
Cliente: ALITALIA (IT)
Ampliamento del Centro Addestramento Equipaggi, direzione progettuale e supervisione lavori di costruzione.
Importo dei lavori: 4 Mil US$
Camerun
Circonvallazione di Yaoundé
Anno: 1987
Cliente: Ministère de l’Urbanisme et de l’Habitat (CAM)
Progetto preliminare di massima per l’anello stradale di Yaoundé a sei corsie.
Importo dei lavori: 47 Mil US$
Libia
Strada Mizda Nisma
Anno: 1985
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progetto esecutivo della strada Mizda Nisma km 34,750 con opere d’arte, documenti d’appalto, etc.
Importo dei lavori: 125 Mil US$
Libia
Strada Orban El Gamata (II Phase)
Anno: 1985
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progetto esecutivo della strada Orban El Gamata II Fase, 70 km, con opere d’arte, documenti d’appalto, etc.
Importo dei lavori: 160 Mil US$
Libia
Strada Kiklah-Zarat
Anno: 1985
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (6.8 Km).
Importo dei lavori: 47 Mil US$
Libia
Strada Orban-El Gamata (I Phase)
Anno: 1984
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (32.5 Km).
Importo dei lavori: 53 Mil US$
Libia
Strada Shakika-Wans
Anno: 1983
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (32 Km).
Importo dei lavori: 55 Mil US$
Libia
Strada Zarat-Rabta
Anno: 1983
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (9.8 Km).
Importo dei lavori: 20 Mil US$
Libia
Strada El Gwfilat-Eddiba
Anno: 1983
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (15.4 Km).
Importo dei lavori: 23 Mil US$
Libia
Strada Mizda-Fessano
Anno: 1983
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (32.5 Km).
Importo dei lavori: 72 Mil US$
Libia
Strada Gharian-Mizda
Anno: 1983
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (92 Km).
Importo dei lavori: 187 Mil US$
Libia
Strada Rabta-Gharian
Anno: 1983
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (11.2 Km).
Importo dei lavori: 42 Mil US$
Libia
Strada Rogeban-Kassel Hge
Anno: 1983
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (19.5 Km).
Importo dei lavori: 57 Mil US$
Libia
Collegamento Sagit-El Faras
Anno: 1982
Cliente: Ministry of Roads (LAR)
Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (6,8 Km).
Importo dei lavori: 9 Mil US$
Libia
Strada El Asaab-Hinshir
Anno: 1982
Client: Ministry of Roads (LAR)
Progettazione Esecutiva e documenti d’appalto (23 Km).
Importo dei lavori: 17,5 Mil US$
Africa
Studio del Piano di Emergenza del Trasporto Merci nel Sahel
Anno: 1984 – 1985
Cliente: ICEPS (IT) / MAE (IT)
Studio del Piano di Emergenza del Trasporto Merci e beni nelle aree interessate dalla crisi in Mali, Mauritania, Senegal, Niger, Burkina, Chad.
Importo stimato dei lavori: 22 Mil US$
Iraq
Cavalcavia Damas Square
Anno: 1983
Cliente: Municipality of Baghdad (IRQ)
Progetto esecutivo cavalcavia del Damas Square a Baghdad.