Gestione

Giulio Poduie

Presidente 

Ingegnere civile idraulico (Università degli Studi di Padova, 1972), possiede una pluriennale esperienza in qualità di Direttore di Progetti in Italia ed all’estero, in particolare nei paesi in via di sviluppo dell’Africa, dell’America Latina, del Medio Oriente, dell’Est Europa e del Bacino del Mediterraneo. Ha progettato e diretto cantieri di opere idrauliche, impianti irrigui e reti di drenaggio, fognature, acquedotti, centrali idroelettriche, strade, porti e aeroporti. Ha ricoperto incarichi dirigenziali presso molteplici società: Direttore Commerciale di EFIM (1982-1985), Presidente di Piaggio Aero Industries S.p.A. (1997-1998), membro del CdA di Piaggio Aero Industries S.p.A. (1999-2006), Amministratore di ICP Sh.p.k. (1988- 2003), Amministratore di CSC Aviazione Srl (1995-oggi), Presidente di Piaggio Shelters S.p.A. (2006-2011). E’ stato consulente per la Banca Mondiale, l’EBRD, la BEI, la Banca di Sviluppo Africana e la Banca di Sviluppo Interamericana. E’ consulente del Ministero degli Esteri per i settori Idraulica ed Irrigazione.

Ottima conoscenza della lingua inglese.

Buona conoscenza della lingua francese, spagnola, serbo-croata. 

Lars Poduie 

CEO

Ingegnere civile idraulico (Università degli Studi di Roma, 2003), ha svolto incarichi di progettazione e direzione lavori nell’ambito delle opere idrauliche in Italia, Europa dell’Est, Balcani, Medio Oriente, Asia del Sud ed Africa, per conto di organismi pubblici (Banca di Sviluppo Africana, UNOPS, Banca di Sviluppo Asiatica, Camere di Commercio, ANAS, Municipalità, …) e per privati. Consolidata esperienza nel settore degli studi idrologici, progettazione e realizzazione di reti acquedottistiche, fognarie, reti di drenaggio, sistemazioni e regimazioni idrauliche, piani di sviluppo ed utilizzazione delle risorse idriche, impianti idroelettrici.

Ottima conoscenza della lingua inglese.

Philip Poduie

Partner 

Architetto (Università degli Studi di Roma, 2005), ha lavorato come collaboratore di numerosi studi di architettura e società di progettazione e costruzione in Italia ed all’estero, per la realizzazione di interventi privati e di sviluppo comunitario in Spagna, Marocco, Tanzania, Sud Africa, Rwanda e Haiti, maturando in ambienti eterogenei un’esperienza professionale versatile.

Ottima conoscenza della lingua inglese, francese, spagnola.

 

Consulenti

Alberto Polimanti 

Geologo (Università degli Studi di Roma, 1961), ha maturato una consolidata esperienza come Project Manager e Direttore dei Lavori di opere civili in Italia e all’estero. Responsabile degli studi ed indagini geologiche e geotecniche, progettazione stradale e pavimentazioni, verifiche di stabilità, idrogeologia, sismica per infrastrutture di trasporto (strade, autostrade, ferrovie, aeroporti), opere idrauliche (acquedotti, fognature, dighe, impianti irrigui) ed opere edili (scuole, ospedali).

Ottima conoscenza della lingua inglese, francese, spagnola.

Parwez Zabihi 

MBA in Finanza (Università di Londra, 2000), ha seguito e realizzato svariate operazioni di acquisizione, finanza, assicurazione per conto di imprese e società, nei settori bancario, immobiliare, petrolifero, manifatturiero.

Madrelingua curda e inglese.

Renato Pani

Impianti idroelettrici

Ingegnere elettrotecnico (Università degli Studi di Trieste, 1964), ha operato in Enel in qualità di Dirigente nel settore dalla progettazione e costruzione di impianti di produzione e trasmissione, occupandosi di realizzazioni in Italia e all’estero, e come consulente tecnico di Enelpower in Libia ed in Brasile. E’ membro del Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) Sottocomitato CT 11.

Ottima conoscenza della lingua inglese;

Buona conoscenza del francese e portoghese.

Eros Allone

Efficienza energetica ed infrastrutture

Ingegnere civile (Università degli Studi di Trieste, 2012), ha collaborato nella progettazione di infrastrutture stradali, risanamento conservativo di unità abitative, realizzazione di impianti ecoricreativi, piani di lottizzazione, reti tecnologiche. E’ attivo nella ricerca sulla domotica.

Buona conoscenza della lingua inglese e russa.

Roberto Raspagliosi

Idraulica ed Irrigazione

Ingegnere civile idraulico (Università degli Studi di Roma, 1976), ha ricoperto le posizioni di Project Manager, Direttore dei Lavori e Progettista per una moltitudine di progetti inerenti opere idrauliche (schemi irrigui e reti di drenaggio, acquedotti, fognature, invasi), impiantistiche (centrali idroelettriche e termiche), infrastrutture di trasporto (strade, ferrovie, aeroporti e porti), su progetti internazionali finanziati EU, EBRD, Banca Mondiale, Banca di Sviluppo Africana, Banca di Sviluppo Interamericana, Municipalità, Regioni. Consolidata esperienza negli studi idrologici, sistemazioni idrauliche gestione delle risorse idriche.

Buona conoscenza della lingua inglese, francese e spagnola.

Igor Pavlovic

Impianti elettromeccanici

Ingegnere elettrico (Università degli Studi di Novi Sad, Serbia, 2006), ha maturato una grande esperienza nella progettazione, direzione lavori, gestione e manutenzione di impianti elettromeccanici in particolare nei settori idropotabile, impianti di trattamento acque reflue e oil&gas.

Madrelingua serba.

Ottima conoscenza della lingua inglese.

Giovanni Sacchiero

Fognature ed impianti di trattamento

Ingegnere civile idraulico (Università degli Studi di Padova, 1980), ha ricoperto ruoli di dirigente presso Acque Vicentine SpA, AIM Vicenza Acque SpA e presso il Comune di Vicenza per la gestione delle reti fognarie e degli impianti di trattamento del Comune e della provincia di Vicenza. Consolidata esperienza in progetti di sostenibilità energetica ed ambientale, impianti di pirogassificazione di matrici organiche, progetti di soluzioni energetiche con solare termodinamico, valutazioni di incidenza idraulica, progetti di acquedotti e fognature e di opere di mitigazione idraulica.

Buona conoscenza della lingua inglese e francese

Adriaan Toet

Esperto trasporti

Ingegnere meccanico e dei sistemi industriali (Università degli Studi di Wageningen, Paesi Bassi, 1979), ha ricoperto il ruolo di Direttore Esecutivo delle Ferrovie Olandesi (KNV) e di altre importanti società operanti nei settori dei trasporti e della logistica. In qualità di Direttore di Progetto e Project Manager, ha gestito importanti commesse relative al trasporto ferroviario, marittimo e multimodale nel Nord Europa e nei Paesi dell’Europa dell’Est per conto di Programmi EU –TACIS ed EU-PHARE, Banca Mondiale ed EBRD, oltre a progetti di sviluppo alimentare per conto di UN Food e FAO in Africa ed Asia.

Madrelingua olandese.

Ottima conoscenza della lingua Inglese.

Buona conoscenza della lingua francese, tedesca ed italiana.

Giampietro Slaviero

Acquedotti e fognature

Ingegnere chimico (Università degli Studi di Padova, 1971), di consolidata esperienza nella progettazione, direzione lavori e collaudo di opere idrauliche, in particolare acquedotti e fognature, oltre a molteplici esperienze nei settori edile, impiantistico, ambientale, lavori marini e nella diagnostica. Docente universitario ed esperto per il MPI, FSE, e FIPSAS.

Buona conoscenza della lingua Inglese.

Mojahed Ahmed Eisa

Rilievi topografici

Ingegnere topografo (Università degli Studi del Sudan a Khartoum – Sudan, 2017), ha svolto svariati rilievi relativi a progetti stradali, dighe ed opere idrauliche, miniere, edilizia. In servizio presso la società di rilievi Almumaiz dal 2017.

Ottima conoscenza delle attrezzature topografiche e software per l’elaborazione dati.

Madrelingua arabo.

Ottima conoscenza dell’Inglese.

Ester Giusto

Ingegnere per l’Ambiente ed il Territorio (Università Tecnica di Danimarca, 2005, Università degli Studi di Padova, 2006), specializzata nel trattamento delle acque ai fini potabili e della depurazione, ha maturato una esperienza più che decennale in questo settore e come esperta ambientale, lavorando come progettista e processista per SGI-Studio Galli Ingegneria Srl (Sarmeola di Rubano 2006 – 2015), Betastudio (Ponte san Nicolò 2017-2018), CSC (2019). Si è occupata di progetti sia in Italia che, soprattutto, all’estero, in particolare nei paesi del Medio Oriente (Iraq, Iran) ed in Cina ed, in Africa, dai paesi del nord a quelli equatoriali (Egitto, Algeria, Senegal, Sierra Leone, Niger).

Ottima conoscenza della lingua inglese e francese.

Organigramma di CSC

Partners

Tecno-Engineering
IRD-engineering
altran
Gulf-engineering
Patscheider
saet
TPF-euroestudios
VRIAN
Studio-Valle
Geobrugg
CNEAGR
Hydroarch
Renardet
Slaviero
Un-ponte-sul-tevere
Norvia
2-1-150x80
Cotto-Possagno
ICEPS
rhdhv
Studio-Bevivino
unumconsulting
MT-Progetti
Alpin Geologie
desa
logococa
sadam
techniplan-spa
Vitrociset