RUANDA

hydraulics

Data: Dicembre 2022 – Maggio 2023

Cliente: Energy Development Corporation Ltd (EDCL)

Il Rwanda Energy Group (REG), attraverso la Energy Development Corporation Limited (EDCL),in collaborazione con il governo ruandese, MINECOFIN ha fornito le risorse per la progettazione dei lavori di riparazione, la supervisione e l’attuazione del progetto. La riabilitazione dell’impianto di Nyabarongo mira a risolvere i problemi causati dalle forti piogge.

 

Settore : Centrale idroelettriche

Data: 2020 – in corso

Cliente: CONSIGLIO PER LO SVILUPPO DELL’AGRICOLTURA E DELLE RISORSE ANIMALI DEL RUANDA

L’obiettivo di questo progetto è quello di riabilitare la diga di Rurambi e le relative strutture di irrigazione e la strada di accesso per rendere più produttivo il progetto di Rurambi. La diga di Rurambi è lunga 9,25 km e alta 2,5 m, situata tra il settore Masaka, distretto di Kicukiro e il settore Mwogo, distretto di Bugesera. È stata costruita principalmente per proteggere la zona umida di Rurambi dalle inondazioni del fiume Akagera, al fine di sviluppare l’agricoltura nella zona umida.

Le opere previste comprendono: il sollevamento della diga (argine di terra) di 1,2 m di altezza massima e il ripristino delle relative strutture di irrigazione (tratti di canale primario) e della strada di accesso.

Settore : Irrigazione / Approvvigionamento idrico

Anno: 2018 – in corso

Cliente: WASAC Ltd (RW), (finanziamento AfDB)

Descrizione: Progettazione di fattibilità, progettazione esecutiva, documenti d’appalto e direzione lavori dei sistemi fognari e degli impianti di trattamento di 15 lottizzazioni a Kigali

Settore: Idraulica – Fognature

Settore : IMPIANTI ELETTRICI ED IDRAULICI

Anno : 1989

Committente : Electrogaz Kigali

Descrizione : Controllo della linea elettrica di Musha-Cimbazy e del macchinario ed attrezzature di pompaggio dell’acquedotto di Bugesera